top of page
Progetto senza titolo (2).png

BS MEDICAL

Explore

CHI SIAMO

BS Medical opera nel settore delle forniture ospedaliere dal 1984. Fondata con l’obiettivo di unire competenze e soluzioni in un’unica azienda, BS Medical aspira a diventare un autorevole punto di riferimento per le centrali di sterilizzazione, sia pubbliche che private.


Il nucleo centrale di BS Medical è il suo modello organizzativo/gestionale standardizzato, progettato per dare centralità a tutte le informazioni di carattere commerciale, tecnico ed amministrativo. Il management, preparato alla gestione del cliente in diversi settori di competenza, svolge un ruolo chiave in questo processo. La costante ricerca nel perfezionare le metodiche di funzionalità ha permesso di snellire e semplificare ogni aspetto operativo, garantendo un intervento tempestivo e preciso, sia a livello tecnico/scientifico che commerciale. BS Medical si impegna costantemente nell’analisi e nello sviluppo del mercato ospedaliero, rimanendo al passo coi tempi e adattandosi alle mutevoli necessità dei clienti. Oltre alla competenza professionale, l’azienda possiede una solida conoscenza normativa e un catalogo prodotti, aggiornato annualmente, che offre un’ampia gamma di soluzioni. Queste sono il risultato della continua ricerca dei migliori prodotti disponibili sia sul mercato nazionale che estero.


Nei 40 anni di attività e grazie al costante impiego di personale qualificato, BS Medical fornisce un servizio di alta qualità in modo etico e professionale affermandosi come un interlocutore affidabile nelle forniture di prodotti e soluzioni per le Centrali di Sterilizzazione.

BELLA2_edited.jpg

L'AZIENDA

Organizzazione

BS Medical è una società specializzata nel settore della sterilizzazione. Il suo modello organizzativo è progettato per soddisfare le esigenze di una vasta gamma di clienti, sia pubblici che privati, attraverso competenze specifiche che si occupano delle diverse necessità di ciascun cliente. La flessibilità delle offerte consente a BS Medical di adattarsi alle esigenze dei clienti creando rapporti personalizzati che massimizzano le potenzialità reciproche. 
I valori di trasparenza, correttezza e lealtà guidano l’approccio di BS Medical e ne definiscono l’identità, contribuendo all’adozione di un modello di gestione che è gradualmente accettato da tutti gli attori con cui l’azienda interagisce quotidianamente permettendo di realizzare così relazioni solide e durature in un settore altamente specializzato. 

Struttura

Le risorse umane impiegate nell’azienda sono 18, tra cui: un Presidente del CdA, un Direttore Commerciale, un Direttore Vendite Italia, un Direttore Marketing, un Sales support, un Products specialist, 2 addetti alle gare e preventivi, un responsabile acquisti, 3 unità nell’ufficio commerciale, 2 unità nell’ambito amministrativo, 3 addetti al magazzino e 1 addetto BService. Ogni membro del personale attivo, oltre a essere sottoposto a controlli di formazione e informazione sulla gestione delle risorse, l’organizzazione del lavoro, le nuove tecniche di esecuzione, le nuove tecnologie e la sicurezza nei luoghi di lavoro, è scelto per la sua competenza specifica e la sua esperienza nel settore.

Nelle apposite Procedure Gestionali della Qualità sono definite la sequenza e le interazioni relative ai processi, nonché i criteri e i metodi necessari per assicurare il controllo e il funzionamento efficace, la disponibilità delle risorse e delle informazioni, il monitoraggio, la misura e l’analisi, nonché le azioni per conseguire i risultati e le azioni correttive.

La nuova sede legale ed operativa è situata nella Zona Industriale di Reggio Emilia (Mancasale), un’area strategica adiacente all’uscita del casello autostradale di Reggio Emilia dell’autostrada A1, vicina al Polo Fieristico e alla nuova Stazione “Medio Padana” dell’alta velocità. 

La tempestività di risposta è una prerogativa di BS Medical, un impegno preso con la clientela dal nostro team del customer service. Un altro elemento chiave è il servizio di gestione ed evasione degli ordini; più del 90% degli articoli presenti a catalogo sono disponibili in magazzino, garantendo l’evasione degli ordini entro 24/48 ore.

bottom of page