TERRAGENE

INNOVATION

TECHNOLOGIES

Soluzioni innovative per controllo delle infezioni

TERRAGENE
INNOVATION TECHNOLOGIES

Terragene è stata fondata nel 2006 con risorse nazionali e il suo impianto di ricerca e sviluppo e produzione si trova ad Alvear, in Argentina. Oggi, insieme alla sua divisione di controllo delle infezioni, è un produttore leader di oltre 150 prodotti per l'efficienza di controllo dei processi di sterilizzazione; pulizia, lavaggio e termodisinfezione negli ospedali; cliniche dentali e industrie alimentari, cosmetiche, farmaceutiche e dei dispositivi medici.

Terragene was founded in 2006 with national resources, and its R&D and production plant is located in Alvear, Argentina. Today, along with its Infection Control Division, it is a leading manufacturer of more than 150 products for sterilization processes’ control efficiency; cleaning, washing and thermo-disinfection in hospitals; dental clinics, and food, cosmetics, pharmaceutical and medical device industries.

CONTROLLO DEI PROCESSI DI STERILIZZAZIONE

Il controllo dei processi di sterilizzazione è sicuramente un aspetto importante nel processo di ricondizionamento del materiale contaminato proveniente dalle sale operatorie e dai reparti. 

Sono disponibili allo scopo:

INDICATORI BIOLOGICI

La lavorazione del materiale per la salute, dalla pulizia alla sterilizzazione, richiede tempo per ogni fase da eseguire perfettamente, garantendo così la sicurezza del processo per il professionista e soprattutto per i pazienti.
Pertanto, non si dovrebbe MAI cercare di risparmiare tempo, sia durante la pulizia o l'ispezione.

Oggi la tecnologia è il nostro principale alleato, aiutandoci a risparmiare tempo quando possibile, ma ancora in sicurezza. Uno di questi è l'evoluzione degli indicatori biologici.

bionova_with_scbi.png

Indicatori Biologici

Steam, VH2O2, Eto

Vasta gamma di indicatori biologici, nelle versioni: Convenzionali e a Fluorescenza (rapido, super rapido e ultra rapido).

STEAM

bt20.jpg

BT20

STEAM

24 ore

bt220_1-1.jpg

BT220

STEAM

3 ore

bt222_1-1.jpg

BT222

STEAM

1 ora

bt224_1-1.jpg

BT224

STEAM

20 minuti

VH2O2

bt95.jpg

BT91

VH2O2

24 ore

bt95.jpg

BT95

VH202

2 ore

bt96_1-1.jpg

BT96

VH202

30 minuti

INDICATORI CHIMICI

Per accertare l’effettivo raggiungimento della sterilizzazione è necessario attuare un monitoraggio sistematico attraverso sistemi di controllo che rispondono a principi fisici, chimici e biologici e che si avvalgono di indicatori specifici.

chimici.jpg

Indicatori chimici 

Tipo 4 - Tipo 5 - Tipo 6

Progettati per essere utilizzati

come controlli routinari dei processi di sterilizzazione.

bd125x2_1-1.jpg

Test di Bowie&Dick

BD125X/2

Progettati per essere utilizzati

come controlli routinari delle autoclavi.

SISTEMA TRAZANTO
TRAZANTO_Mesa-de-trabajo-1.jpg

Trazanto

Software e Hardware

Per il controllo qualità e la tracciabilità dei processi di pulizia, disinfezione e sterilizzazione

trazanto 1.jpg
CONTROLLO BIOCONTAMINAZIONE AMBIENTI E SUPERFICI

La sanificazione ambientale in particolare si dimostra essere un ulteriore elemento di sicurezza utile a prevenire rischi di contaminazione e contagio sul posto di lavoro. Secondo quanto riferito dall’Istituto Superiore di Sanità la trasmissione delle infezioni da Virus, incluso il SARS- CoV-2, avviene attraverso contatti stretti in ambienti chiusi tra persona e persona o per contatto diretto o indiretto con oggetti o superfici contaminate. 

La sanificazione degli ambienti può essere eseguita con lampade ad emissione di radiazioni UV-C o nebulizzatori a Perossido di Idrogeno. 

Sono disponibili allo scopo i seguenti indicatori:

Piramide e dot.jpg

Radiazioni UV-C

CDSUV-1 e CD87

Test utilizzati per monitorare l'avvenuta disinfezione degli ambienti e delle superfici con radiazioni UV-C.

H2O2.jpg

Perossido Idrogeno 

H2O2 Vapore o H2O2 Aerosol

Test utilizzati per monitorare l'avvenuta disinfezione degli ambienti e delle superfici con Perossido di Idrogeno.