Dal 1° giugno 2022 siamo gli
EXCLUSIVE PARTNER
per il mercato italiano
TERRAGENE
INNOVATION TECHNOLOGIES
Terragene è stata fondata nel 2006 con risorse nazionali e il suo impianto di ricerca e sviluppo e produzione si trova ad Alvear, in Argentina. Oggi, insieme alla sua divisione di controllo delle infezioni, è un produttore leader di oltre 150 prodotti per l'efficienza di controllo dei processi di sterilizzazione; pulizia, lavaggio e termodisinfezione negli ospedali; cliniche dentali e industrie alimentari, cosmetiche, farmaceutiche e dei dispositivi medici.
Terragene was founded in 2006 with national resources, and its R&D and production plant is located in Alvear, Argentina. Today, along with its Infection Control Division, it is a leading manufacturer of more than 150 products for sterilization processes’ control efficiency; cleaning, washing and thermo-disinfection in hospitals; dental clinics, and food, cosmetics, pharmaceutical and medical device industries.
CONTROLLO DEI PROCESSI DI STERILIZZAZIONE
Il controllo dei processi di sterilizzazione è sicuramente un aspetto importante nel processo di ricondizionamento del materiale contaminato proveniente dalle sale operatorie e dai reparti.
Sono disponibili allo scopo:
INDICATORI BIOLOGICI
La lavorazione del materiale per la salute, dalla pulizia alla sterilizzazione, richiede tempo per ogni fase da eseguire perfettamente, garantendo così la sicurezza del processo per il professionista e soprattutto per i pazienti.
Pertanto, non si dovrebbe MAI cercare di risparmiare tempo, sia durante la pulizia o l'ispezione.
Oggi la tecnologia è il nostro principale alleato, aiutandoci a risparmiare tempo quando possibile, ma ancora in sicurezza. Uno di questi è l'evoluzione degli indicatori biologici.

Indicatori Biologici
Steam, VH2O2, Eto
Vasta gamma di indicatori biologici, nelle versioni: Convenzionali e a Fluorescenza (rapido, super rapido e ultra rapido).
STEAM

BT20
STEAM
24 ore

BT220
STEAM
3 ore

BT222
STEAM
1 ora

BT224
STEAM
20 minuti
VH2O2

BT91
VH2O2
24 ore

BT95
VH202
2 ore

BT96
VH202
30 minuti
INDICATORI CHIMICI
Per accertare l’effettivo raggiungimento della sterilizzazione è necessario attuare un monitoraggio sistematico attraverso sistemi di controllo che rispondono a principi fisici, chimici e biologici e che si avvalgono di indicatori specifici.

Indicatori chimici
Tipo 4 - Tipo 5 - Tipo 6
Progettati per essere utilizzati
come controlli routinari dei processi di sterilizzazione.

Test di Bowie&Dick
BD125X/2
Progettati per essere utilizzati
come controlli routinari delle autoclavi.
SISTEMA TRAZANTO

Trazanto
Software e Hardware
Per il controllo qualità e la tracciabilità dei processi di pulizia, disinfezione e sterilizzazione

CONTROLLO BIOCONTAMINAZIONE AMBIENTI E SUPERFICI
La sanificazione ambientale in particolare si dimostra essere un ulteriore elemento di sicurezza utile a prevenire rischi di contaminazione e contagio sul posto di lavoro. Secondo quanto riferito dall’Istituto Superiore di Sanità la trasmissione delle infezioni da Virus, incluso il SARS- CoV-2, avviene attraverso contatti stretti in ambienti chiusi tra persona e persona o per contatto diretto o indiretto con oggetti o superfici contaminate.
La sanificazione degli ambienti può essere eseguita con lampade ad emissione di radiazioni UV-C o nebulizzatori a Perossido di Idrogeno.
Sono disponibili allo scopo i seguenti indicatori:

Radiazioni UV-C
CDSUV-1 e CD87
Test utilizzati per monitorare l'avvenuta disinfezione degli ambienti e delle superfici con radiazioni UV-C.

Perossido Idrogeno
H2O2 Vapore o H2O2 Aerosol
Test utilizzati per monitorare l'avvenuta disinfezione degli ambienti e delle superfici con Perossido di Idrogeno.