TERRAGENE

INNOVATION

TECHNOLOGIES

Soluzioni innovative per controllo delle infezioni

TERRAGENE
INNOVATION TECHNOLOGIES

Terragene è stata fondata nel 2006 con risorse nazionali e il suo impianto di ricerca e sviluppo e produzione si trova ad Alvear, in Argentina. Oggi, insieme alla sua divisione di controllo delle infezioni, è un produttore leader di oltre 150 prodotti per l'efficienza di controllo dei processi di sterilizzazione; pulizia, lavaggio e termodisinfezione negli ospedali; cliniche dentali e industrie alimentari, cosmetiche, farmaceutiche e dei dispositivi medici.

Terragene was founded in 2006 with national resources, and its R&D and production plant is located in Alvear, Argentina. Today, along with its Infection Control Division, it is a leading manufacturer of more than 150 products for sterilization processes’ control efficiency; cleaning, washing and thermo-disinfection in hospitals; dental clinics, and food, cosmetics, pharmaceutical and medical device industries.

CONTROLLO DEI PROCESSI DI STERILIZZAZIONE

Il controllo dei processi di sterilizzazione è sicuramente un aspetto importante nel processo di ricondizionamento del materiale contaminato proveniente dalle sale operatorie e dai reparti. 

Sono disponibili allo scopo:

Indicatori Biologici

Steam, VH2O2, Eto

Vasta gamma di indicatori biologici, nelle versioni: Convenzionali e a Fluorescenza (rapido, super rapido e ultra rapido).

Trazanto

Software e Hardware

Per il controllo qualità e la tracciabilità dei processi di pulizia, disinfezione e sterilizzazione

CONTROLLO DEI PROCESSI DI LAVAGGIO E DISINFEZIONE

Il controllo dei processi (manuali o automatizzati) di lavaggio e disinfezione dei dispositivi medici rappresenta un requisito essenziale per il proseguo del processo di ricondizionamento del dispositivo medico. La persistenza di materiale sui dispositivi può, infatti, ostacolare l’azione dell’agente sterilizzante e vanificare l’intero processo. Se uno strumento non è pulito non si può, in alcun modo, ottenerne la sterilizzazione. Il controllo del buon funzionamento delle attrezzature utilizzate deve essere effettuata utilizzando degli indicatori idonei alla tipologia delle attrezzature in uso.   

In abbinamento ai controlli sulle apparecchiature è importante la verifica dei risultati ottenuti utilizzando dei test specifici  "Indicatori d'igiene" sulle superfici trattate verificandone l'assenza di contaminazioni residue.

Sono disponibili allo scopo:

Indicatori lavaggio 

CDW3 - CDW4 - IKW4

Progettati per essere utilizzati

come controlli routinari dei processi di pulizia nelle lavatrici automatiche e nelle lavatrici ad ultrasuoni.

x Endoscopi

LUMENIA SIXFLOW

Permette di determinare in modo diretto e distinto l'efficacia di pulizia esterna ed interna degli endoscopi flessibili.

x Termodisinfettori

IT27W-1 IT27W-5 IT27W-10

Utilizzati per monitorare i processi di disinfezione nei termodisinfettori. Risultati visivi che riducono le possibilità di interpretazioni errate.

Indicatori d'igiene 

PRO1 MICRO

Il sistema è dotato di un tampone che consente la raccolta di campioni da diverse superfici e strumenti chirurgici.

CONTROLLO BIOCONTAMINAZIONE AMBIENTI E SUPERFICI

La sanificazione ambientale in particolare si dimostra essere un ulteriore elemento di sicurezza utile a prevenire rischi di contaminazione e contagio sul posto di lavoro. Secondo quanto riferito dall’Istituto Superiore di Sanità la trasmissione delle infezioni da Virus, incluso il SARS- CoV-2, avviene attraverso contatti stretti in ambienti chiusi tra persona e persona o per contatto diretto o indiretto con oggetti o superfici contaminate. 

La sanificazione degli ambienti può essere eseguita con lampade ad emissione di radiazioni UV-C o nebulizzatori a Perossido di Idrogeno. 

Sono disponibili allo scopo i seguenti indicatori:

Radiazioni UV-C

CDSUV-1 e CD87

Utilizzato per monitorare i test di disinfezione degli ambienti e delle superfici con radiazioni    UV-C.

Perossido Idrogeno 

H2O2 Vapore o H2O2 Aerosol

Utilizzato per monitorare i test di disinfezione degli ambienti e delle superfici con Perossido di Idrogeno.

BS MEDICAL S.R.L.

Via G. Bovio n. 9 - 42124 Reggio Emilia (RE) - Italy

Tel: +39.0522.516230

Fax: +39.0522.924251

Email: info@bsmedical.it

PEC: bsmedicalsrl@postepec.eu

P.IVA 01167730355

© 2019 by BS Medical. Proudly created with Wix.com