top of page
BSTERILE-removebg-preview.png
1200x800_Elma_edited.png

Distributore esclusivo Elmasteam

round-flag-italy-vector-illustration_739
Your Perfect Cleaning Solution

Le nuove tecnologie minimamente invasive e gli interventi chirurgici assistiti da dispositivi robotizzati, sono ritenute ormai indispensabili. Gli strumenti chirurgici sono infatti sempre più miniaturizzati, articolati e, di conseguenza, difficili da lavare, disinfettare e sterilizzare. Per gli ospedali rappresentano una vera sfida non solo sul piano della forma­zione del personale, ma anche per gli investimenti in infrastrutture idonee e in mezzi moderni ed efficaci per il ricondizionamento dei dispositivi medici specifici alle nuove tecnologie.

Nel campo del ricondizionamento dei dispositivi medici, le raccomandazioni dei fabbricanti e i requisiti normativi sono divenuti sempre più esigenti, rendendo ulteriormente indispensabile una gestione efficace del servizio di pulizia e sterilizzazione.

ELMASTEAM 8 MED

Elmasteam 8 med è ideale per la prepulizia e lavaggio dello strumentario chirurgico.         

Il manipolo è dotato di una connessione Luer-Lock così da consentire la connessione dello strumentario cannulato al puntale del manipolo per la pulizia interna. La pulizia del sistema Elmasteam 8 med NON sostituisce il trattamento nei termodisinfettori.  Il telaio esterno in acciaio può essere facilmente tenuto pulito. Il serbatoio d'acqua può essere riempito manualmente in modo semplice, o automaticamente tramite la connessione della macchina alla rete. La macchina indica il riempimento ottimale e avvisa, attraverso indicatori luminosi, lo svuotamento del serbatoio. Sono inoltre presenti segnali nel caso in cui il serbatoio necessiti di decalcificazione. Un programma di decalcificazione integrato rende agevole la procedura. Elmasteam 8 med è facile da usare, tutte le funzioni sono selezionabili ed attivabili girando e premendo un pulsante.  L'unità passa automaticamente in modalità ECO, riducendo la pressione di esercizio a 3 bar.

STRONG
Da 4 a 8 bar di pressione del vapore - La pressione "soft" e "strong" può essere impostata e salvata tra 4 e 8 bar in base alle necessità. La pressione del vapore è disponibile in modo costante e duraturo.

Pulizia efficace - Una potente azione pulente e l'assenza di condensa sul materiale da pulire grazie all'elevata velocità del flusso all'ugello e al vapore secco. Inoltre, è possibile attivare la funzione aria compressa sul manipolo. Durante la pulizia, i germi vengono ridotti del 99,875% e le proteine del 97%.

INTELLIGENTE
Programma di decalcificazione integrato - In base ai parametri dell'acqua impostati (durezza dell'acqua e contenuto di cloro) e all'intensità di utilizzo, il sistema determina gli intervalli di decalcificazione ottimali. Ciò significa che Elmasteam 8 med funziona in modo molto affidabile e ha una lunga durata.

CLEAN
Conforme alla MDR - I dispositivi Elmasteam 8 med sono registrati come prodotti medici di Classe I in conformità con la direttiva MDR (UE) 2017/745.

ECO Mode - Il sistema attiva automaticamente la modalità ECO dopo un intervallo di tempo liberamente definibile. Ciò consente di risparmiare energia e costi.

FLESSIBILE
Riempimento facile - Il sistema Elmasteam 8 med può essere alimentato utilizzando il raccordo per l'acqua, la tanica o la vaschetta di raccolta. Il sistema monitora continuamente il livello dell'acqua.

Sicuro e facile da usare - Maggiore sicurezza per l'utente grazie alla funzione time-to-lock e alla facile integrazione negli arredi ospedalieri. Funzionamento pratico con un solo elemento di comando. 

Alcuni strumenti fortemente sollecitati come frese, trapani e strumenti HF spesso non diventano sufficientemente puliti dopo un lavaggio e disinfezione standard.

Elmasteam 8 med può essere utilizzato per la pre-pulizia degli strumenti e per rimuovere delicatamente anche i contaminanti più ostinati, come i residui di ossa e tessuti sulle frese o i tessuti bruciati sugli strumenti HF elettrochirurgici, ad esempio. Ciò significa che gli strumenti di valore possono essere utilizzati a lungo.

È inoltre possibile pulire i volumi interni degli strumenti a stelo tubolare tramite la connessione Luer lock sul manipolo o utilizzando il set di adattatori.

ELMASONIC MED

Pulizia ad ultrasuoni conforme alle normative più recenti


Elmasonic Med è la serie di lavastrumenti ad ultrasuoni efficienti e conformi alla MDR (745/2017 - Regolamento UE sui Dispositivi Medici) con capacità da 3 a 90 litri. I dispositivi Elmasonic Med vengono utilizzati per la pre-pulizia di strumenti, protesi e impianti in:

  • Centri medici e studi dentistici

  • Ospedali e centrali di sterilizzazione

  • Laboratori odontotecnici

  • Centri di cura

  • Studi di tatuaggi e piercing


Grazie alla frequenza ultrasonica di 37 kHz e alle 5 modalità di pulizia ad ultrasuoni, è possibile rimuovere anche lo sporco più ostinato.

Modalità di pulizia ad ultrasuoni:

  • degas: degasaggio rapido

  • eco: funzionamento silenzioso e a basso consumo energetico per una maggiore durata del dispositivo

  • sweep: pulizia ad ultrasuoni più uniforme

  • pulse: per lo sporco più tenace

  • dynamic: passaggio automatico tra le modalità impulso e sweep per risultati di pulizia ancora migliori

bottom of page